Un 31 enne esponente del Pd di Taranto, Andrea Leggieri, responsabile dei Diritti civili, è stato picchiato e umiliato in un bar di Milano nel weekend. Il ragazzo ha denunciato subito alle autorità l’accaduto e ha deciso di rivolgersi ad un avvocato di fiducia per andare fino in fondo alla faccenda.
La dinamica – Andrea racconta: “Ero in un bar di piazzale Bacone a Milano a prendere un caffè quando ho chiesto di utilizzare il bagno e il proprietario mi ha pesantemente insultato perché sono gay e un cliente mi ha tirato un pugno alle spalle spingendomi e facendomi cadere per terra”.
“Mi hanno chiamato mongoloide e ricchione, le classiche offese che devi sentire tutti i giorni. Io ho detto che non stavano offendendo me, ma una moltitudine di persone. Più che il male fisico mi fa male quello che è successo. Altri facevano da schermo a gente che voleva venire in mio soccorso. Poi sono intervenuti i poliziotti e il 118. Denuncerò per diffamazione il proprietario del locale, perché dice di non conoscere il cliente che mi ha aggredito, ma io so che lo conosce”.