Costringevano una 16enne a prostituirsi, tre romeni arrestati a Olbia

prost3 giu – L’avevano portata in Italia dalla Romania per farla prostituire a soli 16 anni, costringendola, facendo leva sul rapporto d’amore che la legava a uno dei suoi aguzzini, a ripetute prestazioni sessuali. I carabinieri di Loiri Porto San Paolo, a pochi chilometri da Olbia, dopo una indagine lampo hanno messo fine al giro di prostituzione, arrestando tre romeni: Florin Bogani Danut, di 34 anni, il fratello Emil Bogani, di 36, e Adrian Costantino Tandalescu, di 35, fidanzato della ragazzina.

I carabinieri, dopo una serie di accertamenti, hanno individuato il luogo in cui veniva fatta prostituire la sedicenne: una stanza di un appartamento in località Vaccileddi, nel Comune di Loiri Porto San Paolo. Si sono appostati nella zona identificando alcuni possibili clienti, poi è scattato il blitz. In una delle stanze, con un cliente, c’era la ragazzina; nell’altra i tre romeni che controllavano la situazione.

In casa, i militari hanno trovato profilattici e altro occorrente per le varie prestazioni, oltre 50 euro che erano state appena consegnate per il pagamento relativo al rapporto sessuale. Secondo quanto accertato dagli investigatori i clienti venivano procacciati via Internet. I romeni avrebbero pubblicato su un sito di annunci a luci rosse foto osé della ragazzina, inserendo un numero di telefono. I clienti chiamavano e fissavano l’appuntamento per la prestazione sessuale. Almeno quattro i casi accertati dai militari che hanno deciso di intervenire immediatamente per frenare l’attività che coinvolgeva una minorenne. Ma le indagini non si fermano. Secondo i carabinieri, infatti, l’attività proseguiva da almeno un paio di mesi. Anche i clienti identificati adesso rischiano una pesantissima denuncia. TISCALI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K