20 assunzioni alla Carrefour: turni di notte e 420 euro al mese

carref6 ago – MASSA. Carrefour assume 50 addetti agli scaffali, per lavorare di notte: una trentina di persone hanno già cominciato a lavorare dopo l’apertura a fine giugno delle selezioni che il supermercato ha affidato alla torinese Elpe, ma 20 posti circa sono ancora vacanti. Nonostante la penuria di lavoro che c’è in giro, a più di un mese dall’inizio dei colloqui, ci sono ancora posti disponibili: anche perchè c’è chi dopo qualche giorno di lavoro si licenzia.

«Continuiamo a cercare personale per intensificare le forze in uno dei mesi clou, ma anche per sostituire chi lascia – conferma Adelina Albenga del settore Risorse Umane di Elpe – Si tratta di un lavoro fisico da svolgersi nelle ore notturne e il ritmo è faticoso». Insomma, non c’è la fila: del resto, stando alle notizie raccolte da Cgil Filcams, Carrefour offre contratti da 20 ore settimanali – 80 al mese – per stipendi che si aggirano intorno alle 420/430 euro al mese.

In prima battuta erano stati i dipendenti Carrefour a storcere il naso all’idea di essere impiegati la notte, quando il Gruppo tirò fuori la proposta: «Non c’era stata grande disponibilità – dice Stefano Nicoli di Filcams Cgil – tant’è che avevamo rilanciato proponendo il prolungamento dell’orario fino a mezzanotte e l’anticipo dell’entrata alle cinque della mattina». […] il tirreno