BILL GATES: “Se smettessimo di finanziare tutti i vaccini e questo facesse risparmiare 0,1°C, sarebbe un compromesso intelligente?â€
“In un raro momento di sincerità , Gates è sembrato prendere le distanze dalla lobby radicale per il clima, suggerendo che salvare i bambini con i vaccini potrebbe essere più importante che perseguire obiettivi di temperatura netta zero.
“L’obiettivo non era forse quello di migliorare la vita delle persone?”, ha chiesto. “Dovremmo vaccinarle contro il morbillo o dovremmo impegnarci in qualche attività legata al clima?”
Detto da un uomo che ha investito miliardi sia nei vaccini che nell’ingegneria climatica, questo suona meno come un atto di umiltà e più come un’ammissione che il fanatismo climatico è andato troppo oltre.
Ma non fatevi illusioni: Gates non cederà il controllo.
Lo sta ridefinendo.
Inquadrare la salute della popolazione, la vaccinazione e l’intervento sul clima come un’unica missione: gestire l’umanità stessa.
Non si tratta di un passo indietro rispetto all’agenda.
È la fase successiva: la maschera umanitaria della tecnocrazia.”
Lo scrive su X Jim Ferguson, pubblicando il video.
🚨 BILL GATES: “If we stopped funding all vaccines and that saved you 0.1°C — would that be a smart trade-off?â€
In a rare moment of candor, Gates appeared to distance himself from the radical climate lobby — suggesting that saving children with vaccines may matter more than… pic.twitter.com/ul0oLguixR
— Jim Ferguson (@JimFergusonUK) November 10, 2025

