Spagna, esplosioni e incendio in fabbrica batterie al litio

incendio in fabbrica batterie di litio

Una serie di esplosioni ha provocato un incendio in una fabbrica di batterie di litio in un polo industriale a Azuequeca de Henares, in Spagna

Numerose squadre dei vigili del fuoco e i servizi di emergenza sono intervenuti per domare le fiamme, che hanno generato una grande colonna di fumo e al momento non si sa se ci sono feriti, segnala il coordinamento delle emergenze a Efe. L’incendio scoppiato poco dopo le 19 non è ancora sotto controllo, mentre la zona è stata isolata. Il Comune di Cabanillas del Campo ha attivato il piano di emergenza perché la nube tossica provocata dal rogo ha coperto la località.

Ai residenti Es-Alert: “Chiudete porte e finestre”

Dall’impianto sta uscendo fumo tossico e sono stati inviati avvisi sui telefoni mobili ai residenti di Azuqueca de Henares, Alovera e Cabanillas del Campo tramite il sistema Es-Alert. Viene raccomandato di chiudere porte e finestre nelle vicinanze della zona industriale e di evitare di avvicinarsi alla zona per non ostacolare il lavoro delle squadre di emergenza che stanno intervenendo. Nessuno dei 22 lavoratori dell’impianto di riciclaggio delle batterie al litio è rimasto ferito o coinvolto nell’esplosione, ha dichiarato il proprietario dell’azienda, José Álvarez.
https://tg24.sky.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *