Il 10 luglio nel Regno Unito si terrà una riunione del gruppo dei Volenterosi a sostegno dell’Ucraina presidiata dal presidente francese Macron e dal premier britannico Starmer. L’Eliseo comunica la partecipazione in videoconferenza anche della presidente del Consiglio Meloni, del cancelliere tedesco Merz e del president. affaritaliani.it
(ANSA) – NEW YORK, 04 LUG – Donald Trump ha parlato con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta il giornalista di Axios Barak Ravid, riferendo – secondo alcune fonti – che si è trattato di una “buona conversazione”.
(ANSA) – MOSCA, 04 LUG – Il Cremlino ritiene “impossibile” in questa fase “raggiungere” i propri obiettivi in Ucraina attraverso i canali diplomatici. “Durante la conversazione” telefonica col presidente americano Donald Trump, “Putin ha ribadito che siamo interessati a raggiungere i nostri obiettivi durante l’operazione militare speciale, ed è preferibile farlo attraverso mezzi politici e diplomatici, ma finché ciò non sarà possibile, continueremo la nostra operazione militare speciale”: lo ha affermato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, usando la definizione con cui il Cremlino indica l’aggressione militare contro l’Ucraina da parte delle truppe russe. Lo riporta la Tass.