Lgbt, Più Europa: “Italia considerata Paese canaglia”

Emma Bonino

Scrive Più Europa su Twitter: “A causa di questo governo l’Italia è ormai considerato un Paese canaglia al pari di Polonia e Ungheria. Il Parlamento Europeo ha infatti approvato a larga maggioranza una risoluzione per la depenalizzazione universale dell’omosessualità e dell’identità trans. Al suo interno è presente anche una giusta condanna della retorica anti-LGBTI+ propagata in Europa da Polonia, Ungheria e Italia.

Fratelli d’Italia e Lega non hanno perso occasione per votare contro persino alla risoluzione che chiedeva semplicemente di non mandare a morte o in galera una persona per la propria identità o per quella della persona che ama. Non c’è niente da fare: il governo continua ad infangare la reputazione internazionale dell’Italia.

Fedez

Più Europa sostiene la richiesta delle associazioni LGBTI+ di fare molto di più per rendere tutto il mondo libero di amare senza discriminazioni. Quando torneremo ad essere un Paese realmente europeo?”