Furiosi per guasto, passeggeri aggrediscono la macchinista metro Roma

Roma, 13 lug. – Furiosi per un guasto a un convoglio della metro B di Roma, i passeggeri hanno aggredito la macchinista. Ne da’ notizia l’Atac, secondo cui la dipendente e’ stata “oggetto di pesanti insulti verbali da parte dei viaggiatori”.

L’aggressione e’ avvenuta questa mattina intorno alle 7 alla stazione di Monti Tiburtini quando la macchinista ha invitato i passeggeri a scendere dal treno che, a causa di un guasto alle porte, doveva rientrare in deposito. “Difesa dai colleghi che hanno allontanato i facinorosi che le rivolgevano pesanti insulti” si legge nella nota, “la donna e’ stata poi accompagnata all’ospedale San Camillo per accertamenti”.

L’amministratore delegato di Atac Carlo Tosti, “che si e’ subito messo in contatto con la dipendente per sincerarsi del suo stato di salute ed esprimerle la vicinanza dei vertici aziendali e del management, condanna questa gratuita e cieca violenza nei confronti di una lavoratrice e riconferma il suo apprezzamento per tutti i lavoratori del front line Atac che con grande sacrificio, dedizione e professionalita’ sono ogni giorno al servizio di oltre quattro milioni di clienti”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K