“Travaglio dovrebbe capire che ogni lavoratore, compresi quelli agricoli, hanno una dignità . Io non mi offendo. Dico solo che mi colpisce l’imbarbarimento del livello del confronto”. Teresa Bellanova, ministra delle Politiche agricole, a Tagadà su La7 commenta così il contenuto di un editoriale di Marco Travaglio, che ha usato le parole ”braccia rubate all’agricoltura” facendo riferimento alla missione della ministra a Bruxelles e al conseguente slittamento dell’incontro tra il premier Giuseppe Conte e la delegazione di Italia Viva.
“Io mi sarei aspettata non solidarietà a me, ma che non si ritenesse normale insultare una persona perché sta facendo il suo dovere istituzionale. Io lo avevo detto al presidente Conte da domenica che martedì e mercoledì sarei stata impegnata a Bruxelles e sarei stata impossibilitata a partecipare alle riunioni”.
C’è spazio anche per una battuta su Alessandro Di Battista, che si è nuovamente espresso in termini critici nei confronti di Matteo Renzi: “Evidentemente stare fuori dal potere lo sta facendo innervosire molto”, dice Bellanova. (adnkronos)

