Oms irrompe pure su WhatsApp per promuovere il distanziamento sociale

Novità su WhatsApp: arrivano gli sfondi personalizzati delle chat e anche un nuovo pacchetto di sticker animati in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms)  (per promuovere il distanziamento sociale e condividere notizie legate alla pandemia, ndr). Sono le novità annunciate per i prossimi giorni dall’applicazione che conta oltre due miliardi di utenti nel mondo.

Per quanto riguarda gli sfondi, ci saranno quattro novità: la possibilità di utilizzare sfondi personalizzati in ogni singola chat; sfondi predefiniti di diverso colore; una galleria di sfondi più ricca e aggiornata; la possibilità di impostare sfondi diversi per le due diverse modalità di utilizzo, quella classica e quella scura.

In particolare, si potranno rendere le chat riconoscibili utilizzando uno sfondo personalizzato, in moda da poterle distinguere chiaramente ed evitare di inviare il messaggio sbagliato nella chat sbagliata.

C’è inoltre una nuova funzione di ricerca degli sticker con testo o emoji e un nuovo pacchetto di sticker animati in collaborazione con l’Oms. Si chiama “Insieme a casa”, disponibile sotto forma di adesivi animati. E’ disponibile all’interno di WhatsApp, con testo in 9 lingue, tra cui l’italiano. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K