Zaia minacciato di morte, solidarietà M5s pare molto finta

di Francesco Storace – Però è meraviglioso. Il fine, per carità, è nobilissimo, ma incuriosisce assai il ministro pentastellato che esprime sacrosanta solidarietà al governatore del Veneto, Luca Zaia, minacciato di morte. Una solidarietà che ha accomunato tantissimi esponenti politici. Ma la domanda è d’obbligo, proprio sulla sincerità del ministro D’Incà. Già, perché al fondo sembra esserci solo opportunismo. Perché D’Incà appartiene al partito nato sotto lo slogan del Vaffa e che consegnò alla rete i suoi militanti per deridere, insultare, minacciare, gli avversari politici. Hanno fatto letteralmente schifo in questi anni e adesso scoprono la solidarietà?

Ecco il tweet del ministro: “Chi agisce usando internet come mezzo per diffamare e minacciare deve essere identificato, perseguito e condannato. Libertà d’espressione non vuol dire libertà di offendere e inviare minacce, nascosti dietro a un monitor. Solidarietà a @zaiapresidente per intimidazioni ricevute”.

Scritto da un esponente dei Cinque stelle sembra uno scherzo e di pessimo gusto, perché proprio quel mondo ha usato internet per diffamare e minacciare. Adesso D’Incà giura di volerli “identificare, perseguire e condannare”. Anche qui, prova di sincerità: lo dice perché ora crede nel contrario di quel che professavano ieri, oppure perché chi sta al potere ha bisogno di controllare pure la rete? Noi non abbiamo dubbi…

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K