Sulla Libia, Enzo Moavero Milanesi si riconosce nelle dichiarazioni di Emmanuel Macron sulla necessità di “dialogare con tutti”. Lo ha sottolineato lo stesso ministro degli Esteri italiano, commentando i rapporti con la Francia sul “teatro” libico.
“Dobbiamo lavorare in stretto contatto con quella che genericamente si chiama la comunità internazionale, ma che vuol dire tutti gli stati – sottolineo tutti – che hanno a che fare con la Libia, sia quelli che condividono pienamente le nostre visioni, sia quelli che le condividono meno, sia quelli che sono animati da qualche fermento di competitività . Noi parliamo e pensiamo che tutti quanti devono partecipare allo sforzo di obiettivo comune”, ha detto il titolare della Farnesina.
“Io sottolineo la dichiarazione congiunta che abbiamo fatto il 4 settembre, il 1 settembre l’abbiamo fatta anche con la Francia”, ha ricordato, “la secondo l’ho proprio promossa direttamente, mentre sulla prima ci siamo immediatamente consociati con gli altri”. (askanews)

