Rapper balla e canta sul sacrario di Redipuglia, è bufera

https://www.facebook.com/udinetoday/videos/1143348872442089/

E’ stato pubblicato il primo singolo dell’udinese di seconda generazione Emmanuel Owusu Frimpong, figlio di immigrati ghanesi, emigrato a sua volta in Inghilterra. Il video, postato su youtube e poi cancellato, porta la firma del regista inglese Jordan McKellar e mostra Owusu che canta e balla sul greto del Tagliamento, ma anche sopra i bianchi marmi del sacrario di Redipuglia

Nel video (la solita filastrocca senza senso), il rapper “friulianoâ€, che di sentimento friulano, o italiano, dimostra di avere poco o nulla, balla e canta al sacrario di Redipuglia, dove riposano 100000 caduti italiani della Prima Guerra Mondiale.

Molti i commenti degli utenti scandalizzati e amareggiati. Sui social in molti parlano di “oltraggio†e si chiedono “chi l’abbia autorizzatoâ€.

Potrebbe essere giallo verde oppure blu! Non cambia il fatto che sotto di lui ci sono dei ragazzi morti per il nostro paese! Ragazzi che non avevano nemmeno vent’anni! È come se qualcuno andasse in un cimitero a fare un video del matrimonio genere! Vi sembra normale???

Un altro commento:

Il ” friulano” sa che sta ballando su un sacrario militare? Che sta ballando sopra alla nostra storia?? Ma è la gente che permette questo che mi fa veramente schifo!