Assad: la riconquista di Palmira è un nostro successo

 

putin-assad

27 MAR – La riconquista di Palmira dimostra il successo della strategia perseguita dall’esercito siriano e dai suoi alleati nella “guerra al terrorismo”. Così il presidente siriano, Bashar al Assad, riferisce la tv di Stato, dopo che il regime ha ripreso il pieno controllo della città, in mano all’Isis dal maggio 2015. Secondo Assad, si tratta di un “risultato importante”.

L’efficacia della strategia perseguita dall’esercito siriano e dai suoi alleati, ha detto ancora Assad, secondo quanto riferisce l’agenzia ufficiale Sana, è ulteriormente sottolineata dal fatto che è opposta alla coalizione a guida Usa che coinvolge oltre 60 Paesi e alla sua mancanza di serietà nel combattere il terrorismo e ai davvero piccoli risultati che ha ottenuto sin da quando è stata formata un anno e mezzo fa. ansa

“Palmyra é stata ridotta in rovine più volte nel corso della storia … Come è stata precedentemente restaurata, lo sarà quindi di nuovo, in modo da rimanere un patrimonio culturale e tesoro storico e artistico per il mondo intero”, ha aggiunto il presidente al-Assad.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K