Altre 24 ore prima dell’ufficialità . Il dado, però, è tratto. Giorgia Meloni è pronta a candidarsi a sindaco di Roma. La decisione è maturata nel corso di una riunione dell’ufficio di presidenza di Fratelli d’Italia che si è concluso con un sì “all’unanimità ” alla sua discesa in campo.
“Il presidente di Fdi – si legge nella nota diramata al termine – comunicherà domani la sua decisione definitiva dopo aver sentito gli alleati del centrodestra”. In realtà , con il leader della Lega, Matteo Salvini, ci sarebbe un incontro in corso proprio in queste ore. Ma quello che il segretario del Carroccio pensa di questa ipotesi è noto: “Se la Meloni si candida – ha ribadito ancora oggi – sono contento e farò una campagna elettorale quartiere per quartiere”.
A essere contraria è invece Forza Italia e, soprattutto, Silvio Berlusconi. Il leader azzurro questa mattina si è presentato a Radio Anch’io proprio con Guido Bertolaso, ex candidato di tutta la coalizione, e ha detto la sua anche sulla questione della maternità di Giorgia Meloni. “E’ chiaro a tutti che una mamma non può dedicarsi a un lavoro terribile” come amministrare Roma, è la tesi del leader azzurro. (askanews)
