Il medico Rita Fossaceca è stata uccisa in Kenya da un colpo di pistola mentre cercava di proteggere la madre, assalita con un machete.
Un medico italiano, Rita Fossaceca di 51 anni, è stata uccisa e altri tre connazionali sono stati feriti in Kenya durante una rapina in casa. Si trovavano a Mijomboni, un piccolo villaggio nell’entroterra alle spalle di Malindi, per conto della For Life Onlus, associazione umanitaria internazionale.
Un gruppo di banditi armati ha fatto irruzione nell’abitazione e Rita Fossaceca è stata uccisa da un colpo di pistola mentre cercava di proteggere la madre, assalita con un machete. Anche il padre della donna è rimasto ferito alla testa e a una spalla. Due infermiere dell’ospedale di Novara, Monica Zanellato e Paola Lenghini, sono rimaste ferite; le loro condizioni non sono particolarmente gravi.
Rita era a Mjomboni da un paio di settimane, con i genitori Giovanni e Michelina e lo zio sacerdote, don Luigi Di Lella. La dottoressa era una delle principali collaboratrici di For Life, che in corso diversi progetti di solidarietĂ in Africa. E proprio l’ambulatorio dell’orfanotrofio di Mijomboni, che ospita una ventina di bambini, dove è stata uccisa, era il suo campo di attivitĂ .
Voleva aiutare gli africani, l’hanno ripagata così.
Nel frattempo, come se non bastassero tutte le prediche sul presunto razzismo, la Kyenge inventa un nuovo reato e sulla esilarante bacheca dell’ex ministro è comparso questo post:
Combattere l’‪#‎afrofobia‬ nell’Unione europea. Questa l’importante tema della tavola rotonda che presiederò l’8 dicembre al Parlamento europeo a ‪#‎Bruxelles‬. Per assistere e partecipare all’evento potete registrarvi entro martedì scrivendo ad alfiaz.vaiya@europarl.europa.eu
(European Parliament Anti-Racism and Diversity Intergroup)
https://www.facebook.com/CecileKyengeKashetu/photos/a.193045740837941.49656.191585464317302/665089863633524/?type=3
Afrofobia? La Kyenge dovrebbe leggere un po’ di cronaca nera prima di lanciare queste sconsiderate e offensive accuse nei confronti degli europei.

