Ancora una volta la Boldrini insulta la Costituzione e la libertà di espressione imponendo che ci si esprima per forza come decide il potere del governo non eletto, imposto dall’emerito compagno Napolitano, di cui lei è rappresentante.
La Boldrini ignora i principi fondamentali della nostra Costituzione, la quale non solo con l’art. 21 stabilisce che “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”
Ed ecco il suo ultimo sproloquio con il quale vuole chiudere la bocca a chi è contrario all’immigrazione di massa, in spregio totale alla nostra Costituzione.
“C’è un problema di retorica che va oltre quello che è un discorso pubblico accettabile. In questi anni si è tollerato troppo perché non sono battute perchè non sono battute folkloristiche e goliardiche quelle che vengono fatte anche nei dibattiti televisivi e nei contesti pubblici spesso sono veramente offensive, discriminatorie e questo fa male, non solo alla nostra società, ma specialmente ai giovani. In questi anni si è tollerato troppo”.
Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, rispondendo al Prix Italia a una domanda sulle modalità con cui il tema dell’immigrazione viene affrontato dai media.
“Come facciamo a insegnare ai giovani il rispetto delle differenze quando poi esponenti politici fanno esattamente il contrario e il resto della politica non stigmatizza con la dovuta forza tutto questo? Serve più attenzione da parte di tutti coloro che hanno responsabilità pubbliche e anche da parte dei media”.