Don Gianni: “Apro un ristorante solo per italiani in difficoltà”

 

Posted by Mara Bizzotto on Mercoledì 16 settembre 2015

 

Don Gianni Aiazzi in poche ore è diventato famoso dopo essere stato intervistato dalla trasmissione “Dalla vostra parte” di Rete 4, condotta da Paolo Del Debbio.  Il parroco di Carpenedo (Veneto), si è detto pronto ad aprire un ristorante per gli italiani in difficoltà. Si mangia con un un euro. Ma il pranzo sarà servito esclusivamente agli italiani. Insomma niente migranti o clandestini che già vengono aiutati dalle organizzazioni umanitarie nazionali e sovranazionali.

“La cosa che gli italiani hanno imparato è la dignità per la propria famiglia, mi sembra che queste persone non facciano come gli stranieri che chiedono, questi vivono in silenzio il proprio problema”, ha detto il parroco davanti alle telecamere.

Scrive Il Giornale:

per i profughi don Gianni ha trovato delle abitazioni. Gli italiani hanno altre difficoltà, prima tra tutte quella di riuscire a mettere un boccone in bocca.

Ovviamente, oltre agli apprezzamenti, non sono mancate le solite banali polemiche e le accuse di discriminazione da parte degli xenofili, che mai si sentono quando i clandestini vengono alloggiati in hotel, mentre gli italiani poveri vivono in strada, in auto o in tenda.

Invece Mara Bizzotto (lega nord) che ha postato il video su don Gianni sul suo profilo Facebook, ha scritto “PRIMA la nostra gente, NON i clandestini!!! L’esempio positivo di Don Gianni: prima diamo AIUTO e DIGNITÀ alle nostre famiglie in difficoltà e solo DOPO agli extracomunitari!”

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K