Bologna, anziana con deambulatore ferita al collo e rapinata

anziana scippata

Un’anziana di circa ottant’anni è stata aggredita e rapinata nel pomeriggio di mercoledì nella zona della Fiera di Bologna

La donna stava camminando con il deambulatore quando è stata avvicinata da uno sconosciuto che l’ha colpita al collo e le ha strappato la borsa, per poi fuggire a piedi. L’episodio è avvenuto intorno alle 16. Subito dopo l’aggressione la donna, pur scossa, è riuscita a chiamare il 112. Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia del Radiomobile per il primo intervento.

La vittima è stata aiutata a rialzarsi ma non è stato necessario il trasporto in ospedale: non è stato richiesto l’intervento del 118. Dopo le prime verifiche, gli accertamenti sono stati affidati ai carabinieri della stazione del Pilastro, che stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile.

Non si esclude che possano essere acquisite eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, un’area caratterizzata dalla presenza di abitazioni, attività e vie di passaggio verso il quartiere fieristico.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e sulla vulnerabilità delle persone anziane, spesso prese di mira per furti e rapine in strada, soprattutto nelle ore pomeridiane quando il movimento nei quartieri è più intenso. Le indagini sono in corso.
www.bolognatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *