Schlein: ‘sciogliere le organizzazioni neofasciste, sono anche maschiocentriche’

schlein

Roma, 27 nov. – “Non mi stupisce che abbiano cercato di fermare la pubblicazione del libro di Berizzi… Non dovremmo aver bisogno di altre prove la Costituzione parla chiaro: le organizzazioni neofasciste vanno sciolte. Sono state troppo a lungo sottovalutate, anche dalla nostra parte. Io l’ho sempre chiesto e le notizie che sono raccolte nel libro di Berizzi chiamano in causa anche la legge Anselmi: i finanziatori occulti.

Io sono molto preoccupata perché il libro fa emergere come la violenza interna sia prassi in queste organizzazioni” (i  centri sociali e complici di sinistra, invece, che mettono a ferro e fuoco le città, sono miti come agnellini, ndr) come che sono anche “maschiliste e maschiocentriche”.

Genova, violenza “antifascista” contro la polizia: 8 feriti

Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, durante la presentazione del libro di Paolo Berizzi, ‘Il libro segreto di Casapound’.”E c’è anche il tentativo di riscrivere la storia e noi non lo consentiremo. La riflessione che mi fa fare il libro di Berizzi è quello della battaglia politica e culturale. C’è stata una saldatura tra queste destre estreme e le big tech” basta pensare a Elon Musk.  (askanews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *