Roma, 27 nov. – “Non mi stupisce che abbiano cercato di fermare la pubblicazione del libro di Berizzi… Non dovremmo aver bisogno di altre prove la Costituzione parla chiaro: le organizzazioni neofasciste vanno sciolte. Sono state troppo a lungo sottovalutate, anche dalla nostra parte. Io l’ho sempre chiesto e le notizie che sono raccolte nel libro di Berizzi chiamano in causa anche la legge Anselmi: i finanziatori occulti.
Io sono molto preoccupata perché il libro fa emergere come la violenza interna sia prassi in queste organizzazioni” (i centri sociali e complici di sinistra, invece, che mettono a ferro e fuoco le città , sono miti come agnellini, ndr) come che sono anche “maschiliste e maschiocentriche”.
Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, durante la presentazione del libro di Paolo Berizzi, ‘Il libro segreto di Casapound’.”E c’è anche il tentativo di riscrivere la storia e noi non lo consentiremo. La riflessione che mi fa fare il libro di Berizzi è quello della battaglia politica e culturale. C’è stata una saldatura tra queste destre estreme e le big tech” basta pensare a Elon Musk. (askanews)

