Ucraina, i “volenterosi” ci riprovano: nuovo summit

Zelensky, Starmer e Macron

Il 10 luglio nel Regno Unito si terrà una riunione del gruppo dei Volenterosi a sostegno dell’Ucraina presidiata dal presidente francese Macron e dal premier britannico Starmer. L’Eliseo comunica la partecipazione in videoconferenza anche della presidente del Consiglio Meloni, del cancelliere tedesco Merz e del president. affaritaliani.it

(ANSA) – NEW YORK, 04 LUG – Donald Trump ha parlato con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta il giornalista di Axios Barak Ravid, riferendo – secondo alcune fonti – che si è trattato di una “buona conversazione”.

(ANSA) – MOSCA, 04 LUG – Il Cremlino ritiene “impossibile” in questa fase “raggiungere” i propri obiettivi in Ucraina attraverso i canali diplomatici. “Durante la conversazione” telefonica col presidente americano Donald Trump, “Putin ha ribadito che siamo interessati a raggiungere i nostri obiettivi durante l’operazione militare speciale, ed è preferibile farlo attraverso mezzi politici e diplomatici, ma finché ciò non sarà possibile, continueremo la nostra operazione militare speciale”: lo ha affermato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, usando la definizione con cui il Cremlino indica l’aggressione militare contro l’Ucraina da parte delle truppe russe. Lo riporta la Tass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *