I carabinieri della stazione Bertalia hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un nigeriano di 22 anni, indagato per gravi reati contro la compagna convivente
L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale continuata e aggravata. I fatti, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, si sarebbero consumati all’interno della loro abitazione, ai danni della donna, di circa quarant’anni, che esasperata dalle continue vessazioni ha chiesto aiuto.
Le accuse mosse nei confronti dell’indagato comprendono offese, umiliazioni, minacce di morte e aggressioni fisiche. In merito all’ipotesi di violenza sessuale, il 22enne è indagato per aver costretto la donna a subire rapporti contro la sua volontà.
A seguito della denuncia, la Procura della Repubblica ha aperto un’indagine, culminata con la richiesta di una misura cautelare, accolta dal Gip – Giudice per le Indagini Preliminari. Al giovane è stato imposto l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla vittima, con l’applicazione del braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.
www.bolognatoday.it