Milano, follia in metro: ragazza spinta sui binari, un arresto

polizia metro

Fortunatamente la ragazza è stata subito soccorsa dal compagno e da altri viaggiatori, che sono riusciti a farla risalire prima che arrivasse il treno

Spinta sui binari senza motivo. Gettata dalla banchina senza un perché. Follia venerdì sera nella stazione metropolitana di Lambrate, a Milano, dove una ragazza di 24 anni è stata gettata sui binari della linea verde da un uomo poi arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

La vittima, stando a quanto ricostruito, si trovava nella fermata insieme al fidanzato in attesa del convoglio verso Abbiategrasso. Improvvisamente, pochi minuti prima delle 23, l’aggressore – un 52enne cittadino italiano ma nato in Repubblica Dominicana – avrebbe iniziato a urlare frasi sconnesse, si sarebbe avvicinato e l’avrebbe spinta facendola cadere dalla banchina.

Fortunatamente la giovane è stata subito soccorsa dal compagno e da altri viaggiatori, che sono riusciti a farla risalire prima che arrivasse il treno. L’uomo è stato invece bloccato dai poliziotti del commissariato Lambrate e della Polmetro: adesso si trova a San Vittore in attesa della convalida. Sconosciuti i motivi che hanno spinto il 52enne – che ha precedenti per reati contro la persona – a compiere il gesto.

La ragazza, che nella caduta è rimasta ferita alla schiena, è stata accompagnata al pronto soccorso del Fatebenefratelli, da dove è stata dimessa con una prognosi di pochi giorni. www.milanotoday.it