Milano, bimbo di un mese abbandonato nell’androne di un palazzo

neonato

Un bimbo di circa un mese è stato trovato nell’androne di un palazzo popolare, nella periferia ovest di Milano

Aveva accanto un biglietto scritto in arabo, che, stando all’uomo che ha dato l’allarme, avrebbe questo contenuto: “La madre è morta di parto, il padre non può tenerlo”. Sul posto sono intervenuti carabinieri e soccorritori del 118 che hanno portato il neonato al Policlinico in condizioni apparentemente buone. Si cerca la madre.

Il bambino, in ordine e con abiti puliti, era dentro un passeggino in un androne al piano terra del caseggiato Aler del quartiere Giambellino, davanti a una porta. Ad accogliere i soccorritori è stato un uomo di origine nordafricana che ha detto di avere dato l’allarme, sentendo il pianto del piccolo, e ha riferito che nel foglio in arabo c’era scritto che la mamma era morta e che il padre non avrebbe potuto più occuparsi di lui.

Poco dopo sarebbero scesi alcuni abitanti dello stabile Aler, dove le occupazioni abusive sono un problema, urlando che volevano dire la verità e hanno additato una giovane inquilina come la madre. Dai primi accertamenti dei carabinieri, però, la donna non sarebbe la mamma del piccolo abbandonato. tgcom24.mediaset.it