Germania, ‘Babbo Natale aggredito da islamici’

Germania Babbo Natale

Kasdel – Vicino alla farmacia in Untere Königsstraße, cinque o sei giovani si sono avvicinati a lui dall’altra parte della strada. Secondo Rainer B. questi giovani avevano circa 15 anni e provenivano da un contesto di immigrazione. Secondo il racconto della vittima, lo hanno insultato definendolo un “figlio di puttana” e “uomo grasso” e gli hanno chiesto di togliersi il costume da Babbo Natale. I giovani avrebbero detto che erano musulmani e che questo paese era loro. Inoltre, hanno sparato al suo costume.

Uno degli aggressori lo avrebbe afferrato per il collo, provocandogli un leggero gonfiore, secondo l’uomo di 54 anni. Per difendersi avrebbe colpito al volto il giovane con il bastone che aveva ricavato da un nocciolo. I giovani sono poi fuggiti verso Martinsplatz. Secondo Rainer B., diverse persone presenti nella Untere Königsstraße hanno visto l’aggressione contro di lui, ma molti hanno semplicemente riso, alcuni addirittura hanno applaudito. Nessuno lo ha aiutato.

L’uomo, 54 anni, ha sporto denuncia contro i giovani. La sicurezza statale si è occupata delle indagini su lesioni personali, insulti e danni materiali, ha detto il portavoce della polizia Ulrike Schaake. La sicurezza dello Stato indaga sempre quando un motivo politico non può essere escluso.
[…]

Rainer B. non vuole che questo attacco rovini il suo lavoro di Babbo Natale. “Continuerò”. L’anno prossimo porterà solo spray al peperoncino così potrà difendersi se necessario.  https://www.fdesouche.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K