“Allah Akbar”, attacco a Parigi: un morto

parigi natale

Un uomo si è lanciato contro i passanti uccidendo una persona e ferendone un’altra a Parigi, nel quartiere di Grenelle, poco lontano dalla Tour Eiffel, gridando “Allah Akbar”. Lo ha reso noto il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin. L’assalitore è stato fermato dalle forze dell’ordine. Stando alle ricostruzioni, l’aggressore è passato all’azione scagliandosi contro gruppi di turisti sul Quai de Grenelle, vicino alla Tour Eiffel.

E’ accaduto attorno alle 21:45. L’aggressore (Armand Rajabpour-Miyandoab, ndr) ha cittadinanza francese. La vittima è un uomo di nazionalità tedesca, secondo fonti della polizia.

Il bilancio potrebbe aggravarsi: un morto e una donna ferita, ma potrebbero esserci altre persone ferite. L’uomo – secondo Le Parisien – ha usato un martello per aggredire le sue vittime. Ai poliziotti – riferiscono fonti alla tv BFM – avrebbe detto “basta di veder morire musulmani’.ANSA

“L’attentatore del Quai de Grenelle a Parigi è noto per islamismo radicale e disturbi psichiatrici. (fonte della polizia presso AFP)”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““Allah Akbar”, attacco a Parigi: un morto

  1. Intanto in Italia tolgono simboli, eliminano luminarie, cultura e tradizioni proprie mentre viene permesso l’occupazione indebita di suolo dei portatori di kultura

Comments are closed.