Roma, sudamericano armato di coccio di bottiglia aggredisce guardia giurata

Roma, sudamericano armato di coccio di bottiglia aggredisce guardia giurata

Roma – Momenti di paura nella zona dell’ingresso della stazione Anagnina dove un uomo, visibilmente ubriaco, armato di coccio di bottiglia ha aggredito e ferito una guardia giurata. L’addetto Italpol che tentava di fermarlo ha subito una grave lacerazione della mano sinistra. Portato in ospedale se la caverà con venti punti di sutura. L’aggressore, un sudamericano di 18 anni, è stato bloccato a terra dai colleghi della guardia giurata e preso in carico dai carabinieri. Il tutto davanti agli utenti della metropolitana.

È quanto successo lo scorso venerdì, intorno alle 21, in uno dei principali hub della linea A di Roma. Stando a quanto appreso, il ragazzo si era presentato in stazione già ubriaco. Gli addetti alla sicurezza, notando le sue evidenti condizioni, lo hanno invitato a non entrare ad Anagnina.

Il giovane, che in un primo momento sembrava aver appreso quel divieto, poco dopo ha preso una bottiglia di birra, l’ha rotta e si è scagliato contro una guardia giurata. Da lì è iniziata una colluttazione violenta davanti a diversi testimoni e qualcuno ha anche ripreso la scena con lo smartphone. A quel punto altri colleghi dell’addetto alla sicurezza sono intervenuti, bloccando il diciottenne fino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno poi preso in consegna. Sul posto anche il personale del 118. La guardia giurata ferita è stata portata in ospedale. Non è grave, anche se la ferita alla mano era piuttosto profonda.  www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K