Elon Musk deride Zelensky: “sono 5 minuti che non chiede dollari”

ROMA, 02 OTT – In un meme pubblicato da Elon Musk sul suo account personale su X, il proprietario dell’ex Twitter dileggia il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, scrivendo che “sono passati cinque minuti senza che tu abbia chiesto un miliardo di dollari di aiuti” con a corredo di una foto giovanile di Zelensky, forse da studente.

Il post è stato commentato da vari attori ucraini, fra cui il blogger Pravda Gerashinko, sul cui canale Telegram si legge che il tweet di Musk “ha raccolto più di 18mila commenti”, e che “la maggior parte degli utenti è indignata”, con alcuni che ironizzano scrivendo che “una cosa del genere la si può scrivere solo mentre si è al telefono con Putin”.

“Non è possibile non capire che l’Ucraina sta proteggendo l’intera Europa”, scrive il blogger ucraino. Rbc-Ucraina afferma che in molti commenti si dice che Musk “ha di nuovo toccato il fondo”. In uno dei commenti al post di Musk si vede il volto del patron di X, Tesla e Space X, cucito sulla foto di zelensky con il commento “sono passati cinque minuti senza che tu abbia sparso propaganda russa”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K