Maltempo, 16enne uccisa da un albero caduto nel Bresciano

albero caduto

Ancora una vittima del maltempo, stavolta a Codegolo, in provincia di Brescia. Una ragazza di 16 anni è morta nella mattina di oggi, martedì 25 luglio, dopo essere stata travolta da un albero caduto a causa dell’ondata di maltempo che nelle ore scorse si è abbattuto sulla Lombardia, provocando ingenti danni.

La 16enne si trovava in un campo a Codegolo, in Val Camonica, quando l’albero l’ha colpita in pieno mentre dormiva nella sua tenda. Inutili i soccorsi, per la ragazza non c’è stato nulla da fare. Si tratta di una giovane di un gruppo scout di Como. Il gruppo è stato trasferito nella palestra del paese.Sempre nel Bresciano, in Val Dorizzo, un altro campo scout è stato evacuato dai vigili del fuoco. La premier Giorgia Meloni, intervenuta a Radio Rtl, ha commentato la tragedia avvenuta a Codegolo: “Voglio portare la mia totale solidarieta’ ala famiglia della ragazza uccisa per la caduta di un albero”.
https://www.today.it

A Milano tetti scoperchiati e alberi caduti

(tgcom24.mediaset.it) – Nella notte centinaia sono state le chiamate ricevute dai vigili del fuoco di Milano dopo il nuovo temporale accompagnato da vento forte e grandine. Ai pompieri sono arrivate segnalazioni di tetti scoperchiati, con conseguenti allagamenti per la quantità di pioggia e grandine cadute in un breve lasso di tempo, e molti alberi caduti. Danni anche alle linee dei tram, che sono cadute a terra. Al momento non risultano fortunatamente feriti.

Nuova grandinata in Veneto, diversi feriti

Sette ricoveri di persone ferite e 27 soccorse dal 118 sono il bilancio di una forte grandinata che si è abbattuta nella notte in Veneto, in particolare nella provincia di Verona. “La grandine – spiega il presidente della Regione, Luca Zaia, – ha distrutto tetti, automobili, impianti industriali e artigiani. In campagna ha azzerato coltivazioni, vigneti, frutteti e serre. Le linee ferroviarie sono ora interrotte lungo la tratta fra Brescia e Padova”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K