Bassetti segnalato all’Ordine, “No vax non capiscono che devono stare zitti”

bassetti vaccino è come la bandiera

“Chiamare medici questi laureati in medicina è un insulto a chi svolge questa professione in scienza e coscienza” parla così il Prof. Matteo Bassetti intervistato da Tgcom24 in merito alla segnalazione presentata allʼOrdine dei medici di Genova da 123 colleghi che lo accusano di “aver propagandato la sicurezza e lʼefficacia dei vaccini anti Covid”.
“Si riferiscono ai vaccini che tutti noi abbiamo utilizzato, che hanno salvato almeno 20 milioni di persone e sono stati somministrati in 15 miliardi di dosi. Definirli sperimentali dimostra ignoranza medica” dice il direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. “Devo ringraziarli – aggiunge ironico -Li ringrazio perché hanno dato a me e ai miei avvocati strumenti per inviare all’Ordine dei medici una richiesta di radiazione e di sanzioni pesanti che non riguarderanno solo l’ambito professionale ma anche la magistratura ordinaria alla quale mi rivolgerò”.

“Quello che hanno fatto non è deontologicamente corretto. Questi signori hanno mandato ai giornali il testo della denuncia che io non ho ancora ricevuto dall’Ordine dei medici”.

“Preparerò la mia memoria difensiva” – continua Bassetti – Questa è una denuncia a tutti coloro che hanno curato seriamente i pazienti in questi anni applicando i protocolli della comunità scientifica consigliando alle persone di vaccinarsi. È un attacco diretto da no vax che non capiscono che è arrivato il momento di stare zitti. I benefici dei vaccini sono talmente evidenti anche all’occhio di un bambino che non occorre essere medici per capirlo. E infatti loro sono dei semplici laureati in medicina e chirurgia”.

Tra le accuse mosse a Bassetti c’è anche quella di aver attaccato i medici che di aver “attaccato i colleghi che volevano informare i loro pazienti sui vantaggi e svantaggi della inoculazione definendoli cattivi maestri”.

Accuse a cui Bassetti risponde così: “Apostrofarli come cattivi maestri penso sia un eufemismo. Nel 2023 con tutti i farmaci antivirali, le terapie monoclonali e i vaccini, non si può dire alla gente di curarsi con l’idrossiclorochina che non ha dimostrato nessun beneficio negli studi clinici randomizzati”.
www.tgcom24.mediaset.it