Edema cerebrale, muore bimbo di due mesi

taglio dei punti nascita

Era stato trasferito da Foggia al Gemelli al reparto di terapia intensiva pediatrica per un ultimo disperato tentativo di salvargli la vita. Purtroppo però per il piccolo di appena 2 mesi di vita non c’è stato nulla da fare. Tragedia al Gemelli dove un neonato è morto dopo essere stato elitrasportato, il 19 giugno, dal capoluogo della Capitanata. Edema cerebrale, secondo quanto si apprende, la diagnosi.

I medici del reparto – un’eccellenza in Italia – hanno fatto di tutto per provare a salvargli la vita. Purtroppo però troppo gravi erano le sue condizioni e a nulla sono valsi i tentativi.

Cosa è successo saranno le indagini ad appurarlo. Secondo quanto riportato da Corriere della Sera e Messaggero la procura di Roma ha aperto un’indagine: disposta l’autopsia che verrà eseguita al Policlinico Gemelli. Per competenza l’indagine sarà poi trasferita a Foggia, dove sono successi i fatti. Nel dettagli, secondo quanto riportato dai due quotidiani ci sarà da verificare la versione della madre che ha riferito di averlo fatto visitare a seguito di alcuni movimenti strani con la testa. A Foggia le condizioni sono state accertate gravi e da qui si è deciso il trasporto al Gemelli.
www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K