Zelensky: “i nostri soldati stanno distruggendo il nemico”

Zelensky

La controffensiva dell’Ucraina prosegue, ma l’attacco principale alla Russia ancora non è stato sferrato. “Adesso i nostri soldati a Sud e a Est stanno distruggendo il nemico, liberando fisicamente l’Ucraina. Questo continuerà in futuro”, dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo consueto discorso serale, sottolineando che “la protezione contro il terrore significa la distruzione dei terroristi. Ed è una garanzia che il malvagio stato russo non avrà mai più l’opportunità di portare il male in Ucraina”.

A fare il punto sulla controffensiva di Kiev, in maniera più dettagliata, ha contribuito la viceministra della Difesa Hanna Maliar. Le forze armate ucraine “stanno guadagnando metro dopo metro. Avanziamo in diverse direzioni, il nemico in questi casi è sulla difensiva. In altre aree sta provando ad attaccare e noi ci difendiamo. Proviamo ad avanzare passo dopo passo, si può dire che stiamo guadagnando un metro dopo l’altro”, le parole di Maliar. “Gli obiettivi assegnati alle forze armate vengono centrati, ci sono progressi generali. In ogni caso, l’attacco principale è ancora da sferrare”.

Il segretario del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa, Oleksii Danilov, afferma che la priorità è ‘stressare’ l’artiglieria russa e logorare i sistemi nemici. “La distruzione dei punti controllo russi, dei depositi di munizioni, dei depositi di carburanti e scorte di cibo viene compiuta dai soldati ucraini in modo eccellente. Mai così tanti equipaggiamenti militari russi sono stati distrutti” come in questo periodo.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K