Bimbo di tre anni dimenticato per 8 ore sullo scuolabus

autista di scuolabus

Sarebbe stato dimenticato per 8 ore su uno scuolabus a Campli, in provincia di Teramo.
Protagonista di quella che poteva essere una tragedia è un bambino di 3 anni. Solo verso le 15.30 del pomeriggio l’autista del mezzo e l’assistente si sarebbero accorti di aver lasciato il piccolo sul bus: una volta riportato alla madre, le avrebbero riferito l’accaduto scusandosi e chiedendo di non essere denunciati. A raccontarlo è la zia del bimbo sui social. Il Comune ha inviato una formale richiesta di spiegazioni alla ditta che gestisce l’appalto del servizio scuolabus.

Le condizioni del bambino

A riportare il fatto, avvenuto giovedì 15 giugno, è Il Messaggero. La tragedia si sarebbe evitata per poco, perché secondo il racconto dei familiari il bambino sarebbe stato recuperato proprio quando ha cominciato a sentirsi male. Accompagnato in ospedale, dopo analisi e accertamenti i medici hanno riferito che il piccolo era “completamente disidratato”, ma il peggio è stato evitato. “Da oltre 24 ore mio nipote non mangia. Riesce a malapena a ingerire i liquidi – denuncia la zia -. Il medico del pronto soccorso ci ha consigliato di far valutare il trauma subito da uno psicologo pediatrico”.

Una dimenticanza? – Come riporta Il Messaggero, la zia ha spiegato che il nipote – essendo il più piccolo del gruppo – viene fatto sedere su uno speciale seggiolino. Quel giorno, forse per la fretta, i due dipendenti comunali avrebbero dimenticato il bambino sul mezzo, che sarebbe stato parcheggiato fuori dalla casa dell’autista, che vive nelle vicinanze della scuola.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K