Ratifica del Mes, discussione alla Camera il 30 giugno

Camera

Si svolgerà venerdì 30 giugno, nell’Aula della Camera, la discussione generale della proposta di legge legata alla ratifica del Meccanismo europeo di stabilità (Mes). E’ quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio. La calendarizzazione della discussione è stata accolta con favore dal Partito Democratico. La presidente dei deputati dem, Chiara Braga, ha commentato: “La ratifica del Meccanismo europeo di stabilità, per noi, è un tema che poniamo dalla precedente programmazione, abbiamo insistito e il presidente Fontana, su questo punto, si è preso un impegno”.

Leggi anche
MES, un organismo al di fuori di ogni controllo dominato dalla Germania che gode di ogni forma di immunità
Gli archivi e tutti i documenti appartenenti al MES o da esso detenuti sono inviolabili.
I locali del MES sono inviolabili.

Anche Azione-Italia Viva, attraverso Matteo Richetti, ha espresso soddisfazione: “Abbiamo chiesto e ottenuto in Conferenza dei Capigruppo la calendarizzazione del Mes: andremo fino in fondo su questa battaglia necessaria a non far perdere credibilità all’Italia”, ha affermato il deputato.

Di diverso tenore il commento di Claudio Borghi, senatore della Lega: “Vedo che il Mes arriverà al voto alla Camera. È giusto. È una proposta di legge delle opposizioni e hanno tutti i diritti di chiederne la votazione. Ovviamente mi auguro che non sarà votata dalla maggioranza dei deputati”.  www.agenzianova.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K