Napoli, tifosi tedeschi danneggiano locali e bruciano auto della polizia

Napoli, tifosi tedeschi
Twitter

(sportmediaset.mediaset.it) – Giornata di forte tensione per l’ordine pubblico a Napoli: 600 tifosi dell’Eintracht, giunti in città nonostante il divieto (per i residenti a Francoforte) di assistere al match, hanno attraversato tutto il centro per arrivare fino in piazza del Gesù. Nel pomeriggio diverse vetture (compresa un’auto della polizia) sono state incendiate dai tifosi tedeschi. Gli agenti delle forze dell’ordine sono intervenute in assetto antisommossa. Danneggiati anche diversi locali della zona.

18:04 – PIETRE CONTRO IL BUS DEI TIFOSI TEDESCHI
Durante il passaggio degli autobus in via Monteoliveto, gli autobus con a bordo i tifosi dell’Eintracht Francoforte sono stati fatti oggetto di lancio di pietre e bottiglie da parte di ultras napoletani assiepati lungo la strada. Il vetro di uno degli autobus si è scheggiato.

18:00 – INIZIATO IL TRASFERIMENTO DEI TIFOSI TEDESCHI SUI BUS
È iniziato il trasferimento dei tifosi tedeschi che sono stati fatti salire su alcuni bus del servizio pubblico che stanno per lasciare Piazza del Gesù, dove si sono verificati scontri. Protetti da un cordone di polizia i supporter dell’Eintracht vengono diretti per il momento verso la zona di via Medina.

17:15 – LA POLIZIA EVITA CONTATTO TRA TIFOSI DI NAPOLI ED EINTRACHT
Alcuni gruppi di ultras del Napoli hanno provato a forzare l’accesso alla piazza dopo stanziavano gli ultras dell’Eintracht Francoforte, ma il contatto non ci sarebbe stato mentre c’è stato quello con le forza dell’ordine. Si registra un lancio di oggetti, bottiglie, fumogeni e petardi.

16:52 – GLI SCONTRI CON LA POLIZIA
Intorno a piazza del Gesù pesanti scontri tra tifosi tedeschi e forze dell’ordine. Anche alcuni gruppi di ultras del Napoli hanno tentato di forzare i blocchi, per ora il contatto tra le due tifoserie è stato evitato. Un elicottero sta sorvolando il centro di Napoli, la situazione è molto tesa. Danneggiati intanto i locali della zona, con i tavolini e le sedie dei bar e dei ristoranti distrutti come diverse vetrine

16:33 – TENSIONI E PERICOLI IN CENTRO
Segnalate ancora situazioni di tensione e pericolo nelle vie del centro di Napoli, dove sono ancora tanti i tifosi tedeschi nelle strade (in particolare nella zona di Piazza del Gesù) mentre una parte di questi ha fatto per il momento ritorno all’albergo che li ospita.

14:04 – NEL CORTEO ANCHE TIFOSI DELL’ATALANTA
Sono 250 gli ultras dell’Atalanta presenti al corteo dei tifosi dell’Eintracht che da questa mattina sono in giro per Napoli. Lo riporta Il Mattino Alcuni tifosi si sono dispersi nei vicoli del centro, ma la zona è sorvegliata dall’alto da un elicottero.

13:00 – TIFOSI TEDESCHI IN CORTEO SUL LUNGOMARE
Il gruppo di circa 500 tifosi tedeschi giunti a Napoli per supportare l’Eintracht Francoforte nel match di stasera, si è mosso in corteo dall’hotel Continental, sul Lungomare, dove si era radunato. Il codone di supporters ha raggiunto la Riviera di Chiaia e la Villa comunale partenopea, causando momentanei blocchi del traffico. Applausi e cori intonati per la propria squadra durante il corteo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K