Dimesso dall’ospedale, bimbo di 5 mesi muore poco dopo

taglio dei punti nascita

Un neonato di 5 mesi originario di Perdifumo, comune in provincia di Salerno, è deceduto nella giornata di venerdì 27 gennaio in circostanze ora al vaglio delle autorità in quanto il piccolo era da poco stato dimesso dall’ospedale Ruggi. Il neonato era stato portato all’ospedale, per poi essere dimesso dopo un breve ricovero e i controlli di rito. Il quadro clinico, però, una volta lasciato il nosocomio si è aggravato fatalmente.

I familiari della giovanissima vittima vogliono capire se il bimbo avrebbe potuto essere salvato e se vi possano essere delle responsabilità collegabili ai soccorsi. La salma del neonato al momento è sotto sequestro nell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, secondo quanto riportato dal quotidiano La Città.

Stando alle prime ricostruzioni emerse sulla tragedia, giovedì 26 gennaio il piccolo aveva cominciato ad accusare dei problemi respiratori, forse causati da una bronchite. Il padre e la madre del bimbo si erano così affidati alle cure dei sanitari.

La seconda crisi respiratoria e il decesso

Il piccolo, nel pomeriggio di venerdì 27 gennaio, ha accusato una nuova crisi respiratoria. Il padre e la madre stavano cercando di portare il figlio nella struttura di Battipaglia, prima in auto poi con l’aiuto di una ambulanza arrivata in soccorso. E proprio mentre il bimbo era in ambulanza, si è verificato il dramma, con il neonato che ha esalato l’ultimo respiro.

I sanitari dell’ospedale non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ora spetta alle autorità fare chiarezza sulla vicenda ed accertare eventuali responsabilità. Sono i carabinieri della Compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Fabiola Garello, ad indagare sul caso.
www.salernotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K