Qatar: “forte partnership strategica con l’Italia”

Qatar

ROMA, 18 GEN – “Lo stato del Qatar rifiuta categoricamente le affermazioni contenute nelle indiscrezioni di stampa europee, e prova profondo stupore per la reazione europea a tali affermazioni, senza alcun fondamento solido o prove chiare”: lo ha detto all’ANSA Majed Mohammad Hassan Abdullah Al-Ansari, consigliere del vicepremier e portavoce del ministero degli Esteri del Qatar.

“Il Qatar – aggiunge – è un partner internazionale fidato e un alleato affidabile dell’Europa su tutta una serie di livelli e campi, tra cui la cooperazione bilaterale e il coordinamento su questioni regionali e internazionali. È quindi strano che il Parlamento europeo agisca unitariamente contro il Qatar e la sua missione diplomatica sulla base di accuse trapelate che non sono supportate da alcuna prova”.

Galleria amici del Qatar
Qatar Mattarella

Per Al-Ansari, lo scandalo non toccherà i fondamentali del rapporto di Doha con l’Italia: “Abbiamo una forte relazione bilaterale e una partnership strategica con l’Italia in tutti i campi, compresi gli affari e la sicurezza. Inoltre, l’Italia è una destinazione privilegiata per gli investimenti delle imprese del Qatar. Abbiamo apprezzato il sostegno dell’Italia all’organizzazione della Coppa del Mondo in Qatar”. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K