Meloni: “gli italiani spengano la luce un’ora per capire gli ucraini”

Giorgia Maloni

ROMA – “In tutte le culture questo è il momento della vittoria della luce sulle tenebre, invece l’Ucraina vive la quasi totalità delle sue giornate senza energia elettrica. Per capire come stanno gli ucraini, chiederei a tutti gli italiani di spegnere un’ora al giorno tutta l’energia di cui dispongono, per capire cosa significa avere persone che difendono la libertà e l’amore di patria”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla Conferenza delle ambasciatrici e degli ambasciatori d’Italia nel mondo.

In Italia sale richiesta di cibo, 3 milioni in difficolta’

“Ci troviamo di fronte a sfide enormi ed è necessario utilizzare al meglio le nostre risorse, gli strumenti della politica estera, della diplomazia, della sicurezza. Siamo di fronte alla missione di difendere il sistema che abbiamo creato dalle macerie della seconda guerra mondiale”.

“Bisogna evitare il rischio che questa situazione si riduca al racconto dell’Occidente, nostro campo da gioco, contro il resto del Mondo”. Per questo serve il “dialogo”. Il conflitto in Ucraina è uno spartiacque, dobbiamo rinnovare i rapporti con i nostri Paesi amici, ha ancora detto.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Meloni: “gli italiani spengano la luce un’ora per capire gli ucraini”

  1. Cara Meloni, senza dubbio ci dispiace del popolo ucraino, ma la guerra l’hanno voluta gli USA e la NATO e allora, coloro che si sono prodigati per questa guerra insensata, spengano nelle loro case luce e gas, ma non solo un’ora, tutto l’inverno.

Comments are closed.