Covid, Schillaci: “Basta obblighi vaccinali e green pass”

Schillaci

Sanità, Schillaci: “Discontinuità con la precedente gestione”. Il ministro della Sanità Orazio Schillaci marca la discontinuità con la precedente gestione di Roberto Speranza per i comportamenti adottati sull’emergenza Covid ma non solo, anche per il futuro. “Il Covid 23 – spiega Schillaci a Libero – è profondamente diverso dal Covid 19. La forma attuale del virus è meno aggressiva, le epidemie durano due-tre anni, ce lo dice la storia. Spero che con la prossima primavera ce la lasceremo alle spalle. La situazione negli ospedali e nelle terapie intensive adesso è sotto controllo. Per quanto riguarda i vaccini, la quarta dose per i fragili resta vivamente consigliata. La speranza è che dall’autunno prossimo si possa fare una sola iniezione che copra sia il Covid che l’influenza”.

Sanità, Schillaci: “Informazione e non coercizione: questa la linea”

“La linea della presidente Meloni – prosegue Schillaci a Libero – è mai più obblighi, riteniamo che l’informazione sia più efficace della coercizione. Anche sul green pass la premier è sempre stata contraria e non mi pare che abbia cambiato idea. Non metteremo mai più l’obbligo vaccinale e saremo sempre attenti a mediare il diritto alla salute con il rispetto delle libertà personali. I medici non vaccinati rientrati a lavoro? Hanno fatto così in tutto il mondo, abbiamo bisogno di loro. Trovo superficiale dire che non credono nella scienza”.  affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Covid, Schillaci: “Basta obblighi vaccinali e green pass”

  1. Guardi che noi non ci siamo MAI sottomessi a nessun obbligo!!! non è perchè ora c’è il suo benestare che saremmo tutti liberi!! i pecoroni forse si, ma le persone libere con un cervello pensante dei vostri obblighi se ne sono sempre sbattuti le palle. Cosi per dire..

Comments are closed.