Usa, Trump si ricandida per la Casa Bianca

Donald Trump

Donald Trump si ricandida per la Casa Bianca.
“Il ritorno dell’America comincia oggi”, ha detto l’ex presidente Usa nell’incontro con la stampa a Mar-a-Lago per il suo annuncio ufficiale. Trump ha parlato da un palco dietro al quale ci sono molte bandiere Usa, con un discorso di circa un’ora in prima time serale, nella ballroom della sua residenza affollata di fan in estasi. Prima ancora che iniziasse a parlare, lo speaker lo ha annunciato come “il prossimo presidente degli Stati Uniti”.

“Il ritorno dell’America comincia oggi”, ha esordito, prima di vantare i propri successi e di incolpare Joe Biden per un Paese ora “in declino, umiliato e deriso sulla scena internazionale”, dal caotico ritiro dall’Afghanistan al conflitto in Ucraina con cui ha portando il Paese “sull’orlo di una guerra nucleare”.

La gente è impazzita e arrabbiata e noi abbiamo un presidente che si addormenta ai vertici internazionali“, ha attaccato. Biden gli ha risposto in tempo reale dal G20 di Bali con un tweet secco: “Donald Trump ha rovinato l’America”. Il momento clou è stato quando a metà discorso ha annunciato solennemente la sua corsa nel 2024, dopo aver già presentato i documenti alla commissione elettorale federale: “per rendere l’America nuovamente grande e gloriosa, stasera annuncio la mia candidatura a presidente degli Stati Uniti”, ha scandito tra le ovazioni della folla, anche se complessivamente tutto il suo messaggio è sembrato vecchio, ripetitivo, ossessivo.

“Biden non avrà altri quattro anni”, ha promesso, assicurando che “da ora all’election day combatterò come nessun altro prima e sconfiggeremo la sinistra democratica radicale che sta tentando di distruggere il nostro Paese dall’interno”. “Questa non sarà la mia campagna, questa sarà la vostra campagna”, ha proseguito il tycoon, rilanciando il suo movimento Maga, il suo slogan “America first” e l’immagine di una nuova “età dell’oro”.  tgcom24.mediaset.it

 

Articoli recenti

One thought on “Usa, Trump si ricandida per la Casa Bianca

  1. Lo aspettiamo con vero grande entusiasmo. Là..La rivalsa di una coperta verita.

    Una delusione italiana di riflesso ….ancora peggio’

Comments are closed.