Frosinone, 82enne ruba cibo al supermercato: “Non ditelo ai miei nipoti”

povertà

Un’anziana di 82 anni è stata sorpresa a rubare nel supermercato Se Bon di via Casilina, a Ferentino (Frosinone). “Non ditelo ai miei nipoti” ha detto in lacrime la donna quando è stato richiesto l’intervento dei carabinieri. Di fronte a queste parole il titolare del negozio, Francesco Sciucco, ha interrotto la telefonata al 112 e le ha regalato la spesa.

La dinamica del furto – Erano circa le 12 quando l’anziana è entrata nel supermercato nei pressi di casa sua. Prima si è diretta al banco dei salumi, poi si è avvicinata agli scaffali e ha infilato nella borsa una scatola di tonno insieme al pane e alla mortadella che aveva chiesto poco prima. Stava uscendo dal negozio quando è stata fermata. Alla richiesta di aprire la borsetta la signora è scoppiata a piangere, promettendo che avrebbe restituito tutto. “Non ditelo ai carabinieri, non voglio che i miei nipoti sappiano che la nonna è una ladra”, avrebbe aggiunto. Il direttore del supermercato, comprendendo le ragioni di necessità e indigenza che l’avevano spinta al furto, ha deciso di regalare alla donna tutto ciò che aveva messo in borsa.

La commozione del titolare

“Ho pensato che poteva essere mia madre – racconta Francesco Sciucco al Messaggero – e ho rifatto il 112, dicendo che era tutto a posto. Poi ho deciso di regalarle quello che aveva preso. Non mi sento un eroe e non mi piace apparire, ho sempre lavorato con sacrificio e onestà e quando posso cerco di aiutare gli altri”. Il titolare si è fatto raccontare la storia della donna, si tratta di una 82enne vedova che vive in casa da sola ma ama i suoi sette nipoti. I suoi quattro figli, non sempre riescono sempre ad aiutarla economicamente. Complice il rincaro dei prezzi, l’anziana non riesce ad arrivare a fine mese, per questo Francesco Sciucco ha aggiunto: “Quando vuole sarà nostra ospite, pochi euro a me non cambiano la vita, a lei spero di aver regalato un sorriso”.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K