L’immunologa opinionista: chiamerò Salvini “signora”

Immunologa Viola e Alessandro Zan

Da immunologa a provocatrice. Antonella Viola a “Otto e mezzo” commenta il caso politico di giornata: Giorgia Meloni la presidente o il presidente? In un documento ufficiale di Palazzo Chigi viene spiegato ai capi di gabinetto qual è il protocollo ufficiale su come bisogna chiamare Giorgia Meloni. La conduttrice Lilli Gruber interpella la prof: “Si sono subito scatenati i social e i commenti sarcastici e in serata sono stati costretti a correggere e hanno parlato di errore: così Signor è stato tolto.

LEGGI ANCHE
Chigi, ‘signor presidente’ è la formula indicata dal cerimoniale
Pride Village: Zan e l’immunologa Viola lanciano il bagno «gender neutral»

Poco fa Giorgia Meloni ha detto chiamatemi pure Giorgia mi occupo di bollette tasse e lavoro. Non voleva una discussione sulle desinenze – precisa Gruber – ma ci costringe lei a fare una discussione che verte su che cosa?” domanda la conduttrice di La7.

Risponde l’immunologa: “Anche le donne possono avere un ruolo importante nella società. Non vedo perché non posso dire la presidente, a me sembra italiano” spiega. E poi aggiunge: “Non credo che Meloni chiami la colf il colf”. In studio c’è anche il giornalista Antonio Padellaro che redarguisce la dottoressa: “Ne parla tutta Italia”. E lei provoca: “Io non ho problemi, vuol dire che mi permetterò di chiamare Salvini la signora vicepresidente del Consiglio”. E in studio ridono tutti.  https://www.iltempo.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K