Malore fatale in casa, Enrico muore a 39 anni

Enrico Disarò

MOTTA DI LIVENZA – È morto all’improvviso nel tardo pomeriggio di giovedì a Roma Enrico Disarò, 39 anni, figlio di Francesco e Paola Disarò, titolari dello storico albergo-ristorante Disarò in pieno centro a Motta. La notizia ha cominciato a serpeggiare nella serata di giovedì; la conferma quando sono comparse le epigrafi, peraltro con data del funerale da destinarsi.

Come scrive www.ilgazzettino.it, Enrico era diplomato in agraria; laureato in Scienze di educazione primaria, era stato volontario in ospedale e nella casa di riposo di Motta. Non viveva più in paese ormai da diversi anni. Molto devoto, aveva fatto il volontario e la guida a Medjugorje, accompagnando i fedeli e prestando, durante il pellegrinaggio, aiuto agli anziani o a persone con handicap. Lui stesso raccontava con entusiasmo ai conoscenti di Motta, quando tornava in paese, la sua esperienza. Dopo aver abitato anche a Medjugorje, ultimamente risiedeva a Roma, dove ha lavorato come guida nei luoghi di interesse religioso.

La tragedia

Era solito mettersi in contatto con la famiglia. I genitori, che non lo avevano sentito da qualche giorno, allarmati, hanno chiamato le forze dell’ordine per una verifica. Sul posto dunque si è recata una pattuglia dei carabinieri insieme ad altre forze dell’ordine. Hanno trovato il 39enne nella sua abitazione, senza vita. Stando a una prima e sommaria ricostruzione, pare che sia rimasto vittima di un malore che non gli avrebbe lasciato scampo. Una circostanza ancor più dolorosa, vista la giovane età.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K