De Magistris (1,43%): “Siamo visionari, sconfiggeremo le destre”

De Magistris

Il nostro è stato un “inizio straordinario”, abbiamo “dato il massimo”, però non c’era lo “spazio per andare oltre”, ma siamo “stati dei visionari”, e anche se “il risultato è stato al di sotto del nostro auspicio” per via del poco “tempo necessario a farsi conoscere”, noi “non molleremo”, costruiremo un “campo aperto” e saremo “determinanti nella sconfitta delle destre”. E’ l’analisi che l’ex pm ed ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris traccia con l’AdnKronos a due giorni dall’esito delle elezioni che ha visto Unione Popolare, di cui de Magistris è portavoce, attestarsi all’1,43% alla Camera e all’1,36% al Senato.

de blasio de magistris
Il sindaco di New York De Blasio con il sindaco di Napoli, De Magistris

“Il fallimento delle destre, così come la vittoria delle destre, sono dipesi più dalle incapacità degli altri – osserva -, loro adesso devono governare, avranno una vita difficile perché autunno e inverno saranno ‘caldi’, oltre che freddi per via del gas, ma tutto dipenderà dalla capacità che la sinistra avrà di costruire finalmente un’alternativa. Noi dobbiamo tornare a dei contenitori valoriali forti, è finita la stagione ‘né di destra né di sinistra’, un po’ di qua un po’ di là, questo conviene a chi vuole fare i giochi di palazzo.”

“Unione Popolare credo sarà determinante nella sconfitta delle destre, perché noi saremo molto netti nel paese reale, nell’opposizione sociale, e credo che questa semina farà sì che Unione Popolare, con il tempo necessario, diventerà una forza che finalmente porterà nelle istituzioni non solo l’opposizione alle destre ma anche un’alternativa, ovviamente anche lavorando con altri. Ma vedremo cosa accadrà in questo parlamento”. (tratto da adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K