Napoli, vigili picchiati dai migranti

Vigili picchiati dai migranti a Napoli

Vigili picchiati dai migranti a Napoli – Sabato sera, ore 20.45, controlli al banco da ambulante di una migrante, che in un angolo di piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria centrale di Napoli, vendeva cibo da asporto. La donna, una nigeriana, sprovvista di qualsiasi autorizzazione, è andata in escandescenze quando i vigili urbani le hanno notificato un verbale e l’hanno informata che avrebbero sequestrato quegli alimenti, peraltro senza alcuna tracciabilità e tenuti in scarse condizioni igieniche.

Ha iniziato a urlare e lanciare cucchiaiate di zuppa contro i vigili, chiedendo l’intervento di alcuni suoi connazionali, E in pochi secondi, i cinque agenti della polizia municipale – che stavano effettuando una serie di controlli contro i mercatini abusivi, che si tengono specialmente il sabato sera – si sono visti accerchiare da alcune decine di migranti.

Vigili picchiati dai migranti

Senza avere neanche il tempo per organizzare un tentativo di difesa, scrive il Corriere della Sera, i vigili sono stati aggrediti e picchiati dai nigeriani. Uno di loro è riuscito soltanto a chiedere via radio rinforzi alla centrale prima di essere colpito con calci e pugni. Solo quando sono arrivate sul posto altre pattuglie della Municipale, gli agenti sono riusciti a liberarsi. Perché le sirene della polizia locale hanno fatto fuggire gli immigrati, che si sono dispersi nei vicoli intorno alla stazione ferroviaria. La donna, E. J., di 30 anni, dha cercato di fuggire dopo la rissa ma è stata fermata e denunciata. I cinque agenti della polizia municipale hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale per medicare le ferite. (affaritaliani.it)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K