Di Maio: “Vedo odio contro di noi”

Luigi Di Maio

“Vedo che continua l’odio contro di noi, ma arriveranno altre persone perché questo è un progetto per costruire il Paese che interessa sul territorio i sindaci, le associazioni e le imprese; è un percorso con persone che risolvono problemi tutti i giorni”. Lo ha detto Luigi Di Maio al termine dell’assemblea dei gruppi Ipf (Insieme per il futuro), precisando che il suo “non è un partito personale”. E sul suo addio al M5s ha aggiunto: “Ho lasciato un progetto che si sta radicalizzando sempre di più”.

“Oggi abbiamo costituito dei gruppi che rafforzano la stabilità del governo – ha continuato Di Maio -. Un fatto molto importante anche ora che il presidente del Consiglio è al consiglio Ue e mentre le famiglie stanno soffrendo enormi difficoltà. Non vogliamo costruire proposte populiste e qualunquiste” ma “con chi amministra i territori ogni giorno”.

Il ministro degli Esteri ha annunciato l’avvio di un percorso degli amministratori locali, “i nostri sindaci, persone che risolvono problemi da mattina a sera”. “Ci sono tanti sindaci che ci stanno chiamando – ha rivelato -. Guardiamo avanti, arriveranno altre persone”. Il ministro ha parlato di un “progetto alternativo per un grande Paese sempre più innovativo ed ecologico“.

Paese ecologico – Leggi anche
La Russia taglia il gas, l’Europa ritorna al carbone

Odio contro di noi

Sulla scissione dal Movimento Cinque Stelle, Di Maio ha affermato: “Ho preso le distanze da un progetto che si sta radicalizzando sempre di più. Pur di inseguire qualche sondaggio, ha provato a mettere in discussione anche la sicurezza del governo italiano”. Infine, ha concluso: “Visto il continuo odio contro di noi anche in queste ore, noi ce ne facciamo una ragione, rispondiamo con il sorriso, andiamo e guardiamo avanti”.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K