Allarme cinghiali a Roma, la rabbia dei residenti

cinghiali a Roma

L’inviato di “Mattino Cinque News” Guglielmo Mastroianni si è recato nella zona nord di Roma, a Piazza Igea, dove è avvenuta l’aggressione di un gruppo di cinghiali a un cane; è un luogo di transito per i branchi che si spostano dal Parco di Monte Mario e quello di Pineta Sacchetti.

Ai microfoni della trasmissione un residente ha raccontato la situazione ormai diventata invivibile: “Vediamo i cinghiali anche di giorno, bisognerebbe chiudere i parchi e fare dei corridoi biologici, purtroppo se mettono le reti e lasciano i parchi aperti continueremo ad avere i cinghiali che adesso stanno diventano tanti, si riproducono due volte l’anno”.

Cinghiali a Roma, le aggressioni

Sono stato vittima di aggressione – ha aggiunto – dopo mi hanno portato via la spesa e in seguito sono andati verso un’altra signora, chiediamo che si faccia qualcosa a breve perché sono già tre le aggressioni“. “Ci siamo dati un coprifuoco – ha inoltre spiegato il residente – sappiamo che quando si portano fuori i cani non dobbiamo più avvicinarci ai secchioni perché lì vicino troviamo spesso i cinghiali e cerchiamo di limitare le uscite ad una certa ora di sera però non è soluzione, abbiamo visto tre aggressioni in un mese non sappiamo più che fare”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K