Mosca a Draghi: “Politici italiani ingannano l’opinione pubblica”

lavrov

“Parliamo di un Paese, l’Italia, in cui c’è libertà di espresione: Lavrov appartiene a un Paese in cui non c’è. L’Italia permette di esprimere le opinioni anche quando sono false e aberranti: quel che ha detto Lavrov è aberrante. E la parte su Hitler è veramente oscena”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri.

Leggi anche
Lavrov ha riportato uno studio su Hitler pubblicato da Jerusalm Post

“La Tv trasmette liberamente. Si parla di intervista ma è stata è stata un comizio. La domanda che ci dobbiamo porre è: si deve accettare di invitare una persona che chiede di essere intervistata senza contraddittorio e non un minuto-due? Non è granchè professionalmente e fa venire in mente strane idee”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri, a proposito dell’intervista del ministro degli esteri russo a Rete4.  (askanews)

La risposta di Mosca: i politici italiani ingannano l’opinione pubblica

“Voglio che i cittadini italiani sappiano la verità. Perché i politici italiani stanno ingannando la loro opinione pubblica”. Così la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, dopo le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi seguite all’intervista di Rete4 al ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov. In un messaggio diffuso stamani su Telegram, Zakharova afferma che “l’iniziativa di condurre l’intervista non è partita dal ministero degli Esteri” di Mosca, “ma da giornalisti italiani”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K