Traghetto per la Sardegna: le tratte più brevi

Traghetto per la Sardegna

Se si desidera andare in Sardegna, una meta turistica molto ambita soprattutto durante il periodo estivo per le sue bellissime spiagge e per la vivace vita notturna, è bene sapere che si può raggiungere l’isola in poco tempo dalla terra ferma. Infatti, sono numerosi i collegamenti che in poche ore portano direttamente sulle coste sarde.

Al di là del tempo di percorrenza, che è sicuramente un fattore utile da valutare quando si viaggia, è importante anche considerare il porto d’arrivo perché ci sono località più strategiche di altre per quanto riguarda la possibilità di muoversi liberamente per girare l’isola.

Qual è la tratta più corta per arrivare in Sardegna

La Sardegna è ben collegata dalla terra ferma durante tutto l’anno. Ovviamente, d’estate, a partire dal mese di maggio fino a settembre, le corse vengono incrementate e sono tantissimi i collegamenti disponibili in diversi orari del giorno e da diversi porti.

La soluzione più veloce per raggiungere la Sardegna è prendere il traghetto piombino golfo aranci. Questa tratta, infatti, impiega solo 5 ore 30 minuti per raggiungere la Sardegna scegliendo la partenza di mattina, mentre è possibile raggiungere l’isola in 6 ore circa, sempre un tempo record, preferendo altri orari.

Scegliere di arrivare a Golfo Aranci vuol dire anche raggiungere una delle località ritenute più belle e anche più comode per chi vuole passare le vacanze su quest’isola. Infatti, Golfo Aranci è il posto perfetto per muoversi con facilità per visitare la famosa Costa Smeralda, un angolo della Sardegna nord orientale invidiato in tutto il mondo per la sua bellezza paesaggistica e per l’intrattenimento.

Inoltre, scegliere il traghetto da Piombino a Golfo Aranci vuol dire anche poter viaggiare in modo comodo, veloce ed efficiente e partire da un porto che offre tanti servizi, tanto che, sia per posizione che per struttura, è considerato il terzo porto italiano. Da Golfo Aranci è possibile poi anche raggiungere la Corsica, un’altra meta estiva molto ambita.

Il porto di Golfo Aranci si raggiunge facilmente con l’auto dalle città come Olbia, Porto Torres e Sassari, ma anche con il treno data la presenza della stazione ferroviaria a pochi km dall’imbarco.

Ci sono poi altri collegamenti, come Civitavecchia-Olbia, che permettono di sbarcare sull’isola dopo un viaggio di 8 ore o LivornoOlbia che impiega giusto un’ora in più. La partenza in orari notturni fa sì che il viaggio scorra velocemente: è possibile pernottare a bordo della nave e grazie all’offerta di servizi di ristorazione e intrattenimento la vacanza inizierà già dal viaggio.

Per conoscere gli orari e le tratte disponibili che consentono di raggiungere la Sardegna dalla terra ferma, basta effettuare una ricerca. Un’interfaccia semplice e intuitiva restituirà le soluzioni disponibili indicando anche il tempo di percorrenza della tratta.

Prenotare il biglietto per la Sardegna è semplice e veloce: bastano pochi clic per confermare la scelta ed effettuare il pagamento. In pochi minuti il biglietto digitale arriverà per email, mentre è possibile ottenere la versione cartacea pagando un sovrapprezzo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K