Milano, violenze e rapine di Capodanno: fermati due minorenni egiziani

polizia arresto Violenza sessuale

Due ragazzi di 16 e 17 anni, entrambi di origine egiziana, sono stati arrestati dalla Polizia su ordine del gip del tribunale per i minorenni di Milano, per le violenze e le rapine commesse la notte di Capodanno in piazza Duomo. I due sono ritenuti responsabili dell’aggressione sessuale di gruppo subita dalle due turiste tedesche di 20 anni, immortalate in un video che ha rapidamente fatto il giro del web.

Violenze e rapine

Le indagini della Squadra mobile e del commissariato Centro, inoltre, hanno permesso di attribuire al sedicenne la responsabilità per una rapina effettuata alle 2.15 in via Torino: il ragazzo, componente di un gruppo criminale, ha accerchiato una coppia di ragazzi che stava passeggiando con alcuni amici, aggredendoli con violenza e rapinandoli dei cellulari. Il ragazzo aggredito aveva fatto poi ricorso alle cure mediche ricevendo una prognosi di cinque giorni mentre un’altra giovane vittima, durante il tentativo di chiamare i soccorsi, era stata minacciata con un coltello da uno degli aggressori.

Gli investigatori coordinati dal procuratore Ciro Cascone sono arrivati ai due minorenni attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di sorveglianza, l’audizione di numerosi testimoni, tra cui le vittime, l’analisi dei vari social network e l’utilizzo del software per il riconoscimento facciale da parte della Polizia Scientifica.  AGI.IT

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K